Descrizione prodotto
Nata nel 2005, la distilleria di St. George è la prima distilleria inglese da più di 100 anni. Ad ognuno dei loro single malt whisky viene assegnato un numero di capitolo cronologico.
La distilleria, fondata da James e Andrew Nelstrop, si trova vicino alla città di Thetford, nel Norfolk. The English Whiskey Co. produce orzo, lievito e acqua (i tre ingredienti necessari per la produzione di whisky) in Inghilterra, rendendo questo uno spirito veramente inglese. Premiata come “European Whisky of the year 2017”.
La famiglia si rese subito conto che la produzione del whisky era ciò che volevano fare. Ora producono una serie di whisky single malt pluri-premiati torbati e non torbati, guidando un movimento sempre più rivitalizzato dei distillatori di whisky inglesi.
Il direttore della distilleria David Fitt, è stato nominato “Distillery Manager of the year 2017”.
Gradazione alcolica: 43% Vol.
Lanciata nel 2016, la nuova gamma The English Whisky Company comprende una coppia di Whisky single malt inglesi. Questa è l’espressione Original che mostra un profilo aromatico cremoso e ricco di vaniglia. Questo rilascio ” Unpeated” Original è invecchiato in botti di Bourbon, creando un whisky con note di gelato alla vaniglia, noci e un pizzico di spruzzi del mare.
Naso: Arance Zesty, crema alla vaniglia, malto erbaceo.
Palato: Più netto del naso, con note di mandorla e nocciola. Cioccolato al latte.
Finale: Orzo ricco e una manciata di spezie.
Formati disponibili: 70 cl. (il cartone è composto da 6 unità)