Descrizione prodotto
A.O.C.: Bordeaux
Varietà delle uve: 85% Merlot, 8% Cabernet Sauvignon, 7% Cabernet Franc.
Gradazione alcolica: 12,5% vol.
Vinificazione: le uve provenienti da ogni vigneto vengono vinificate separatamente al fine di preservare la diversità e la personalità. Il processo di vinificazione è progettato per ottimizzare
l’estrazione dei tannini e l’espressione delle uve che daranno al Réserve Mouton Cadet Bordeaux Rouge il suo stile caratteristico. Un periodo di macerazione di quattro settimane aiuta ad estrarre i tannini morbidi e a dare corpo al vino.
Maturazione: i vini vengono affinati in modo tradizionale e leggermente passati in legno prima del blending e dell’imbottigliamento presso la Cantina Mouton Cadet.
Affinamento: 16 mesi
Invecchiamento in Legno: da 8 a 10 mesi.
Commenti: dal colore rosso/violaceo. Al naso esprime note di frutta rossa come fragoline di bosco e marasca, mentre aromi di spezie e vaniglia emergono successivamente. Sul palato è ampio e fruttato, mostrando aromi di frutta matura, già presenti all’olfatto. In bocca è rotondo e complesso, mentre il lungo finale speziato indugia su attraenti note di cumino e vaniglia.
Suggerimenti di servizio: bistecca di manzo in salsa di vino rosso, cotoletta impanata di vitello, cosciotto d’ agnello arrosto.
Temperatura di servizio: 18-19 °C.
Formato disponibile: 75 cl.
Premi: Medaglia d’oro Concours Mondial de Bruxelles 2015