Descrizione prodotto
Doc: Madeira.
Varietà delle uve: Tinta Negra
Gradazione alcolica: 19 % vol.
Tipologia del suolo: Diversi tipi di terreno derivanti principalmente da basalto , trachite, travertino e conglomerati.
Clima: La posizione geografica e le montagne consentono un clima molto piacevole. Il clima dell’isola è classificato come subtropicale, con variazioni di temperatura , umidità e precipitazioni a seconda dell’altitudine.
Metodo di vendemmia: Manuale, selezionata in base alla maturazione delle uve.
Vinificazione: Le uve vengono diraspate , pigiate e pressate . il mosto ottenuto viene poi messo a fermentare a temperatura controllata in vasche di acciaio inox. La vinificazione viene effettuata in stretta conformità ai metodi tradizionali.
Invecchiamento / Maturazione: La miscela di Madeira giovani viene sottoposta ad un processo di riscaldamento unico noto come “estufagem” ( 45 – 50 ° c per 3 mesi ). Dopo l’ “estufagem” il vino viene affinato per 3 anni in botti di rovere fino all’imbottigliamento.
Commenti: Colore ambrato , limpido e pulito, profumo elegante , ricco, con sentori di pompelmo , caffè e caramello struttura corposa, morbidezza, sul palato note di caffè e caramello , retrogusto accattivante e attraente.
Ulteriori note: Acidità totale: 5,8 g / l (come acido tartarico ) – totale zuccheri: 106,8 g / l – ph: 3.43 g / l
Temperatura di servizio consigliata: 16-18 ° C.
Suggerimenti di servizio: Non richiede decantazione. Ottimo in accompagnamento a dolci e formaggi, oltre che ad essere uno splendido digestivo. superbo quando servito in un grande bicchiere con ghiaccio e buccia di limone.
Conservazione: La bottiglia deve essere tenuta in posizione verticale , al riparo dalla luce e a temperatura moderata. Dopo l’apertura della bottiglia, il vino si conserva per diversi mesi in buone condizioni.
Formato disponibile: 75 cl
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.